Il vostro partner per le ricerche di mercato e l'organizzazione del fieldwork
Grazie all'esperienza pluriennale dei suoi fondatori, Yxplora è in grado di supportarvi nella fase di fieldwork del vostro progetto di ricerca di mercato, in tutta la Svizzera (e nelle zone di confine). Saremo lieti di aiutarvi a organizzare la ricerca e, ad esempio, di occuparci del reclutamento gratuito dei partecipanti utilizzando, ad esempio, l'Access Panel di Yxplora composto da privati B2C (consumatori, pazienti, utenti, ecc.) e professionisti B2B (esperti, aziende, ecc.), o sulla base di un elenco (scheda cliente), ma anche attraverso annunci e altre fonti di contatto con potenziali candidati alla partecipazione.
I nostri standard di qualità sono particolarmente adatti alle ricerche qualitative in generale e a quelle quantitative particolarmente esigenti in termini di modalità di svolgimento e/o di profili da intervistare. Questi servizi possono essere integrati dalla messa a disposizione della nostra infrastruttura completa di sale di discussione, sale di osservazione e interpreti presso la nostra sede di Zurigo, presso le sedi preallestite dei nostri partner o in altre sedi per le quali è possibile predisporre un'infrastruttura di monitoraggio mobile (registrazione, ritrasmissione, apparecchiature di interpretariato).
Uno dei nostri punti di forza è la flessibilità: non abbiamo offerte standardizzate, ma forniamo i nostri servizi à la carte, tenendo conto della progettazione specifica di ogni studio, ma anche delle esigenze individuali del dipartimento di ricerca di mercato di ogni istituto/azienda e dei loro clienti. In questo modo, ci sforziamo di adattare continuamente i nostri servizi per soddisfare qualsiasi nuova aspettativa.
Desiderate organizzare discussioni di gruppo, ad esempio? Scegliete se volete che vi supportiamo solo con il reclutamento o se volete anche utilizzare le nostre sale all'avanguardia, mettervi in contatto con partner indipendenti per la moderazione, l'analisi e/o la stesura di relazioni, o ancora supportarvi con la concettualizzazione, la presentazione dei risultati e così via. Possiamo estendere questa gamma per includere servizi accessori come la trascrizione di interviste, la traduzione di documenti, ecc.
Grazie alla nostra rete di esperti indipendenti provenienti da diversi settori e alle conoscenze acquisite in questo settore in oltre 30 anni, possiamo persino organizzare uno studio di mercato completo, riunendo persone altamente qualificate che collaborano regolarmente con Yxplora e che sono altrettanto flessibili nel portare a termine il vostro progetto in modo efficace.
Tutto è possibile! Vi invitiamo a yxplorare la nostra azienda.
Il nostro metodo di reclutamento standard in 2 fasi:
Una versione del questionario di reclutamento è programmata online e può essere compilata dai candidati allo studio in corso, con un questionario completo per ogni candidato, senza interruzioni per non idoneità.
impedisce ai candidati di autoselezionarsi sulla base del percorso del questionario
consente di proporre alternative tra tutti i candidati se il profilo ricercato è troppo raro/insufficiente in termini numerici
possibilità di inserire illustrazioni di prodotti / loghi di marchi per evitare confusione
consente ai nostri agenti di concentrarsi sui profili desiderati e di investire il proprio tempo ed energia per garantire, durante la seconda fase, che la selezione dei partecipanti soddisfi i requisiti dello studio in corso
I candidati idonei in base alle risposte fornite nel questionario online vengono sottoposti a un nuovo screening telefonico direttamente dai nostri agenti.
verifica che le risposte siano state date in conformità con il significato della domanda/scelta di risposte, tenendo conto di tutti gli elementi rilevanti
un colloquio per valutare la motivazione del candidato, la capacità di esprimere le proprie idee e la conoscenza della lingua di studio
molteplici fonti di contatto con i potenziali candidati B2C, per garantire un campione variegato dei profili desiderati.
I nostri agenti fissano un appuntamento con le persone reclutate (o pre-reclutate dal cliente o da un'altra agenzia).
Al fine di ottimizzare la presenza e la partecipazione allo studio, le seguenti misure di supporto fanno parte della nostra offerta standard:
L'invio di una conferma scritta di partecipazione con tutte le informazioni rilevanti per la partecipazione allo studio (informazioni specifiche per lo studio in corso, come l'appuntamento, la mappa dello studio/il link di accesso per lo studio online, la metodologia, ecc. nonché informazioni generali sulla protezione dei dati)
Follow-up in caso di lavori preparatori / controllo del login per gli studi online
Sollecito circa 1 giorno lavorativo prima dell'evento (o dell'inizio della fase di intervista) alle persone invitate, confermando la loro disponibilità a partecipare
Sostituzione, per quanto possibile (sia in termini di tempo che di profili eleggibili disponibili), delle persone che si sono ritirate o a cui è stato impedito di partecipare
Avviso via sms il giorno dell'evento (rispettivamente il 1° giorno della fase di colloquio) contenente un riepilogo delle informazioni chiave (indirizzo, n. in caso di assenza/ritardo, ecc.)
Il budget per il reclutamento di persone (B2C e B2B) si basa su un'incidenza (stimata o basata su dati esistenti), oppure su un numero stimato di candidati da contattare per completare il reclutamento.
Se il budget stabilito al momento dell'offerta/commissione si rivela insufficiente durante il processo di reclutamento per trovare un numero sufficiente di candidati in generale o un numero sufficiente di candidati che corrispondano esattamente al profilo o ai profili desiderati, è possibile selezionare tra tutti i candidati quelli che corrispondono maggiormente al profilo desiderato, oppure aumentare lo sforzo di reclutamento abbassando l'incidenza iniziale/aumentando il numero di contatti necessari, tenendo conto dei costi aggiuntivi necessari ma anche del tempo a disposizione.
La disponibilità delle persone che si desidera includere in uno studio può naturalmente influenzare i costi di reclutamento:
l'orario in cui devono svolgersi le interviste e i focus group (una sera di un giorno feriale, tra il lunedì e il giovedì, permette in genere al maggior numero di privati di chiedere di partecipare)
l'ampia scelta di appuntamenti possibili (durante il giorno e la sera, in più giorni, ecc.)
il periodo scelto (vacanze scolastiche, periodi di ferie o alcuni eventi importanti, ecc.)
Yxplora è membro di ESOMAR, il che significa che seguiamo rigorosamente il loro codice di etica professionale per quanto riguarda il trattamento dei dati personali e la conduzione di ricerche di mercato.
Per maggiori informazioni, cliccare qui.
L'adesione all'Access Panel di Yxplora è aperta a tutti.
Per maggiori informazioni, cliccate qui.
Potete affittare il nostro studio/sala per discussioni di gruppo o interviste individuali per i vostri progetti.
Situata nei pressi di Stauffacher e vicino al Bezirkgegäude, la nostra soluzione offre un'alternativa economica in un ambiente piacevole con un servizio che consente a voi e ai vostri clienti di sentirvi a vostro agio e di concentrarvi sull'essenziale.
L'infrastruttura standard [con o senza CCTV (→ senza specchio bidirezionale*) a vostra disposizione consiste in 3 sale:
1 sala di discussione (22 m2) per un massimo di 12 persone, con schermo al plasma da 50' (125 cm), lavagna Metaplan, box Metaplan, lavagne a fogli mobili, lettore DVD/Blue-Ray/file multimediali, WiFi/Ethernet. Aria condizionata.
1 sala di osservazione (19 m2) per max. 4-6 persone, incl. schermo LED da 65' (165 cm), attrezzatura tecnica per trasmissione video Full HD 1080p (CCTV) e registrazione, WiFi/Ethernet. Aria condizionata.
1 sala interviste/interpreti, con monitor da 30' (75 cm). Non climatizzata. Può essere utilizzata anche come seconda sala di osservazione.
Nell'ambito dell'affitto dei nostri studi/sale riunioni, offriamo anche i seguenti servizi:
Bevande e snack per i partecipanti
Catering per i clienti e il team di ricerca
File audio e video di discussioni e interviste
Accoglienza dei partecipanti, distribuzione di incentivi, raccolta di moduli quali accordi di riservatezza, protezione dei dati, ecc.
Organizzazione di interpreti per la traduzione simultanea
Streaming video delle discussioni e delle interviste (con un secondo canale per la traduzione simultanea)
Ecco alcune foto del nostro istituto a Zurigo
Ecco il team di Yxplora a vostra disposizione per garantire il successo della vostra ricerca di mercato in Svizzera
Ecco le offerte di lavoro attualmente disponibili presso Yxplora
Questa offerta è attualmente scritta in tedesco
Per conoscere i servizi di trasporto pubblico disponibili presso la nostra sede, basta cliccare sulla fermata che vi interessa.
Otterrete l'orario dal punto di partenza di vostra scelta.